Silvi: nonostante il covid, bilancio estivo in attivo

A Silvi, con l’estate in dirittura d’arrivo e nonostante la stagione segnata dal Covid, il bilancio delle presenze è stato positivo.

Dalla metà di luglio fino a fine agosto le strutture ricettive di Silvi sono state occupate tra il 90 e il 100 per cento della capienza: è la fotografia di un successo inaspettato quella fatta dall’amministrazione comunale, dopo aver sentito gli operatori a consuntivo della stagione turistica 2020. Buone notizie anche sul fronte degli interventi della Regione: sono stati risolti i problemi burocratici e tecnici con la ditta appaltatrice ed entro fine mese partiranno i lavori di difesa della costa compresa tra l’estremo sud del territorio comunale e piazza Colombo. Andrea Scordella, sindaco di Silvi:

“Nonostante il problema Covid abbiamo assicurato tutti i servizi essenziali e a metà luglio, grazie al lavoro svolto con grande tenacia e capacità dall’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni, abbiamo messo su un corposo calendario di manifestazioni che hanno soddisfatto i palati di tutti i generi di turisti. Alle serate di intrattenimento con la musica con artisti a valenza nazionale e con i talenti locali, si sono avvicendate serate di arte, di cultura, di folklore, di cinema, di enogastronomia e di valorizzazione ambientale”.

IL SERVIZIO DEL TG8