Silvi: dal Comune riconoscimenti agli eroi dell’emergenza Covid

Il Comune di Silvi ha reso omaggio a tutti coloro che sono stati in prima linea nella fase acuta della pandemia.

La cerimonia si è svolta martedì sera all’arena di Piazza dei Pini. Dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Scordella attestati e riconoscimenti per medici, infermieri, rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato che sono stati in prima linea per fronteggiare i gravi disagi provocati dall’emergenza Covid.

“Era un dovere – ha detto il sindaco Andrea Scordella – dare un segno, sia pure simbolico, della riconoscenza dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza a quanti si sono distinti nell’opera di assistenza e di pronto intervento durante il lungo periodo del lockdown a favore della collettività. A cominciare dai due medici, il prof. Pio Conti e il concittadino dott. Enrico Marini che hanno conquistato la ribalta nazionale su tutti media per i grandi risultati da essi conseguiti all’ospedale di Atri sia sotto il profilo organizzativo che quello terapeutico nella lotta al Coronavirus”.

“Al loro fianco – ha aggiunto il sindaco – hanno operato tantissimi volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e della Caritas cittadina, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine che sono competenti del nostro territorio: il vice questore Ester Fratello, dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Atri, il maresciallo maggiore Domenico Addesi comandante della Stazione Carabinieri di Silvi, il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto, il responsabile della locale Guardia Costiera maresciallo Pasquale Santoriello e il comandante della Polizia Locale Michetti”.