Silvi: attivato nuovo servizio Polizia Locale Informa

Il comune ha attivato un nuovo servizio di messaggistica istantanea attraverso WhatsApp, denominato Polizia Locale di Silvi Informa. Il servizio, a disposizione di tutti i maggiorenni, ha l’obiettivo di fornire informazioni sulla viabilità, sulle attività istituzionali, su questioni di pubblica utilità, sull’allerta meteo e di diffondere le news istituzionali.

Il servizio garantisce il rispetto del Regolamento europeo 2016/679 sulla Protezione dei dati. Per accedervi occorre registrare nella rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 337914893 e inviare allo stesso un messaggio WhatsApp con la scritta ATTIVA PLS INFOMA. Si potrà agevolmente disconnettersi e uscire dal servizio in qualsiasi momento con la stessa modalità usata che si è seguita per l’iscrizione. Unico requisito richiesto per usufruire del servizio è essere maggiorenni. Il responsabile del servizio può essere contattato tramite e-mail indirizzata a: rpd @sinetinformatica.it.

“Si tratta – ha detto il sindaco Andrea Scordella – di un servizio funzionale che abbiamo voluto istituire a beneficio dei cittadini, con il quale si offre a tutti la possibilità di conoscere in tempo reale le informazioni di pubblica utilità, dalla situazione della viabilità fino all’allerta meteo. Sono convinto – ha aggiunto il sindaco Scordella – che PLS INFORMA sarà ben accolto da tutti per la facilità con cui si può entrare nel servizio e per l’aiuto che può dare a chi se ne servirà”.