Scuolabus Teramo, sopralluogo della Polizia municipale

scuolabus

Dopo una segnalazione uno scuolabus del Comune di Teramo è stato sottoposto a un sopralluogo della Polizia Municipale che non ha riscontrato problemi gravi.

Rientra l’allarme a Teramo, lanciato all’Amministrazione comunale da un cittadino, secondo il quale uno scuolabus in dotazione dell’ente, aveva alcune criticità. Dopo il sopralluogo della Polizia municipale non sono stati riscontrati problemi gravi. A comunicare al sindaco Maurizio Brucchi la segnalazione sono state: l’assessore Caterina Provvisiero, Cristina Di Gesualdo e Mara Nanni, dell’Ufficio Pubblica Istruzione. A seguito di tale segnalazione, intorno alle ore 16:30 di ieri , il Sindaco ha disposto un controllo dei pulmini da parte degli agenti della Polizia Municipale.Il gestore ha fornito al primo cittadino ampie rassicurazioni sull’immediatezza dell’intervento, garantendo che entro la mattinata di oggi sui pulmini saranno compiuti gli adeguamenti, in base a quanto riscontrato dai Vigili Urbani e assicurando che il servizio proseguirà regolarmente. Proprio ieri uno scuolabus, sul quale viaggiavano circa 20 alunni delle scuole elementari, è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Corropoli .

sopralluogo pullmini 1

Brucchi spiega che “Va detto che l’ultimo controllo effettuato sui mezzi in questione, è stato compiuto 10 giorni fa, e dalle risultanze, essendo state riscontrate alcune irregolarità, era stata comminata una sanzione di 3.500 euro al gestore del servizio. Dalla verifica  conclusa attorno alle ore 19:30, non sono emerse, invece, problematiche gravi ma si sono evidenziate solo lievi criticità, risolvibili nella stessa serata. La Polizia Municipale ha ,pertanto, diffidato il gestore dall’utilizzo dei pulmini se non si ottempera alla soluzione di tali aspetti. In queste ore si sta già lavorando sulle lievi problematiche riscontrate. Il controllo in questione , come gli altri che vengono effettuati periodicamente e costantemente, è stato condotto a garanzia dell’utenza”.

sopralluogo pullmini 2