Scuola via Bosio Chieti: l’amianto sarà rimosso

Entro l’estate nella scuola primaria di via Bosio sarà rimosso definitivamente l’amianto.

Lo hanno annunciato oggi gli assessori comunali ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice e alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampietro durante l’incontro di questa mattina con una delegazione di genitori ed insegnanti della scuola accompagnati dal dirigente scolastico Ettore D’Orazio.

L’assessore Di Felice afferma “Ribadiamo che obiettivo primario dell’Amministrazione comunale è quello di garantire e tutelare  la sicurezza della scuola primaria di via Bosio. Per tale motivo, è stato dato l’input perché vengano al più presto avviate le procedure per la rimozione definitiva dell’amianto nel pavimento del plesso scolastico. L’intervento sarà eseguito nel corso dell’estate cercando di completare i lavori entro la prima decade del mese di settembre. Nostro obiettivo è risolvere la problematica in modo radicale con l’eliminazione dell’amianto come evidenziato nei precedenti incontri avuti con i genitori. Per tale ragione, accelereremo il più possibile tutte le fasi dell’iter burocratico ed i tempi tecnici delle necessarie autorizzazioni. Riteniamo che, una volta definita la copertura finanziaria per la quale gli uffici stanno già lavorando, sarà possibile completare l’intervento in poche settimane.

Il vice sindaco e assessore Giampietro ha aggiunto “Con il Dirigente D’Orazio è stato concordato che, se dovessero essere necessari gli ulteriori giorni di lavorazione dopo la data dell’11 settembre prevista per la riapertura della scuola, sarà possibile individuare una soluzione temporanea per la sistemazione degli alunni”.