Scuola e Trasporti: l’appello di Tua agli studenti

Scuola e Trasporti: 136 corse aggiuntive nella sola area del pescarese, l’appello di Tua agli studenti.

La settimana che ha visto l’Abruzzo, tra le poche regioni in Italia, a riportare i ragazzi delle scuole superiori in classe al 50%, è stata un vero e proprio esame per la Tua, la società dei trasporti abruzzese che, nella zona di Pescara, gestisce gli autobus urbani ed extra urbani. Finora il potenziamento delle linee per evitare assembramenti ha funzionato bene.

Per garantire il trasporto di circa 6 mila ragazzi al giorno, 136 corse aggiuntive nella sola area del pescarese. Al momento, non sono state rilevate particolari criticità ma il Presidente della Tua Gianfranco Giuliante, attraverso il quotidiano Il Centro, ha voluto lanciare un appello agli studenti

“Abbiamo notato che il potenziamento delle corse in determinate fasce orarie, specie a fine giornata, è stato scambiato dai ragazzi come una disponibilità in più di autobus da scegliere per tornare a casa. In sostanza, invece, di prendere il mezzo più vicino al proprio orario di uscita per tornare a casa, hanno aspettato i compagni del turno successivo, o approfittando della zona gialla, per trattenersi in città. Il risultato è stato un aumento di persone nelle corse successive. Assolutamente da evitare per non vanificare i benefici dello scaglionamento”.

https://www.youtube.com/watch?v=UHQ5jyaxdAs