Screening anti-Covid Pescara: massiccia adesione al Liceo Galilei

Da lunedì 11 gennaio nelle scuole secondarie superiori abruzzesi  le lezioni in presenza al 50%. Docenti e personale Ata si stanno sottoponendo ai test rapidi anti-Covid  e al liceo “Galileo Galilei “ di Pescara la percentuale di chi ha aderito allo screening è molto alta .

Molto alta l’adesione allo screening  con test anti-genici effettuato oggi al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Pescara, guidato dal dirigente Carlo Cappello, promosso dalla Asl , in collaborazione con il Comune, la Provincia e la Protezione civile.

Ai tamponi rapidi anti-Covid si sono sottoposti, su base volontaria, docenti e personale Ata e da lunedì  11 gennaio saranno coinvolti anche gli studenti che vorranno partecipare allo screening.

“A scuola in sicurezza rispettando tutte le regole e puntando sulla prevenzione – spiega il professore Cappello ricordando che – fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus , sono state messe in atto tutte le misure finalizzate a salvaguardare gli oltre 1600 studenti che frequentano i due plessi scolastici, gli insegnanti e il personale Ata e, se si considerano anche le rispettive famiglie si arriva a oltre cinquemila persone.

Al Galiei  sono stati adottati i protocolli di sicurezza a tutela della salute individuale e collettiva, canali diversificati e orari scaglionati di ingresso e uscita, planimetrie distributive degli spazi didattici per il distanziamento fisico, dispositivi di protezione, igienizzazione e sanificazione, segnaletica orizzontale e verticale. Una iniziativa importante che punta sulla prevenzione e rafforza ulteriormente il grande lavoro del Liceo per la sicurezza dell’intera comunità scolastica”.

IL SERVIZIO DEL TG8: