Roseto, eventi estivi? Legati alla tassa di soggiorno

A Roseto degli Abruzzi incalzano le  polemiche nei confronti dell’amministrazione comunale per non aver ancora presentato il cartellone degli eventi estivi.

Il Comune replica ricordando che il ritardo è dovuto all’incertezza sugli introiti della tassa di soggiorno, legata proprio al ricorso al Tar che le stesse opposizioni e gli operatori turistici hanno presentato. La sentenza era attesa per lo scorso 9 maggio, ma è stata rinviata a novembre. Pertanto solo in questi giorni l’assessore al Turismo Carmelita Bruscia ha ripreso l’organizzazione degli eventi estivi computando gli introiti previsti dalla tassa di soggiorno che nel frattempo resta in vigore.

L’assessore al Turismo Carmelita Bruscia. “Ora possiamo concentrarci sul calendario cercando di arricchirlo con altri eventi», spiega Bruscia, «ma è ancora presto per annunciare quali saranno perché ci stiamo lavorando». Gli eventi estivi più importanti a Roseto sono la mostra dei vini, che quest’anno tornerà a svolgersi nei primi giorni di agosto, e Roseto Opera Prima, dall’8 al 14 luglio. La novità di quest’anno è rappresentata dalla rievocazione storica dell’assalto dei saraceni al borgo, che si svolgerà il 21 luglio a Montepagano”