Risultati Comunali Abruzzo – Aggiornamenti in diretta

Risultati Comunali Abruzzo: in diretta su Rete8 a partire dalle 13.30. Collegamenti da comitati, sedi di partito e Comuni.

Potete seguire gli aggiornamenti in diretta in tv sul canale 10, in streaming e su questa pagina: già in movimento da ieri sera la macchina dell’informazione politica targata Rete8. Con continui collegamenti da comitati, sedi di partito e Comuni interessati al voto delle amministrative vi forniremo risultati, curiosità, interviste e commenti.

“In Abruzzo un risultato straordinario se si pensa che cinque anni fa la Lega prese l’1,42%”. Così il coordinatore regionale della Lega Giuseppe Bellachioma, commentando i dati del voto alle Europee che vede l’Abruzzo unica regione della circoscrizione Sud alla Lega con il 35,31% dei voti. Nel resto della circoscrizione primeggia il M5s, che in Abruzzo si ferma al 22,44%. La Lega ha conquistato il primato in tutte le quattro province. “Merito di Salvini – aggiunge Bellachioma – che si è speso tantissimo nella nostra regione. Soprattutto in occasione delle regionali abbiamo creato una classe dirigente importante e abbiamo un grande squadra”.

Sindaci Comuni minori.

NEL CHIETINO: Luciano Piluso a Schiavi d’Abruzzo. Nicola Rossi a San Giovanni Lipioni. Antonio Di Santo neo sindaco di Liscia. A Carpineto Sinello eletto sindaco Antonio Colonna ( col 93,10% ). A Borrello eletto sindaco Armando Di Luca. Montebello sul Sangro elegge sindaco Nicola Di Fabrizio. Monteferrante sceglie la candidata Patrizia D’Ottavio.Raffaele Nasuti di ‘Prospettiva comune’ è il nuovo sindaco di Bomba. Giovanni Paolo Rosato di ‘Viviamo Taranta’ è il neo sindaco di Taranta Peligna. A Canosa Sannita LORENZO DI SARIO. A Civitaluparella eletto sindaco ALBA LOREDANA PESCHI. A Colledimezzo sindaco CHRISTIAN SIMONETTI. Ad Ari MARCELLO SALERNO. A Gissi AGOSTINO CHIEFFO. A Rapino riconfermato sindaco Rocco Micucci. A Palombaro eletto sindaco Consuelo De Martino. A Montenerodomo ANGELO PICCOLI.  A Tornareccio NICOLA IANNONE. A Villanfonsina MIMMO BUDANO. A San Buono eletto NICOLA ZERRA. A Pollutri NICOLA MARIO DI CARLO. A PRETORO eletto Diego Giangiulli. A TREGLIO riconfermato Massimiliano Berghella. A Filetto MADDALENA RUSCITELLI DETTA MARILENA. A Villamagna RENATO GIOVANNI SISOFO. A Miglianico FABIO ADEZIO . A Fossacesia riconfermato Enrico Di Giuseppantonio. A Gessopalena MARIO ZULLI.  A Palombaro CONSUELO DI MARTINO. A Pretoro DIEGO VALERIO GIANGIULLI.  A Santa Maria Imbaro MARIA GIULIA DI NUNZIO.  A Fara Filiorum Petri CAMILLO D’ONOFRIO. A Orsogna ERNESTO SALERNI. A Paglieta ERNESTO GRAZIANI. A Poggiofiorito REMO D’ALESSANDRO. A Roccaspinalveti CLAUDIA FIORE. A Torrevecchia Teatina FRANCESCO SECCIA . A Pennapiedimonte LEVINO DI PLACIDO. A Crecchio NICOLINO DI PAOLO. A Bucchianico CARLO LUCIANO TRACANNA. A Montazzoli FELICE NOVELLO. Ad Altino VINCENZO MURATELLI. A Montazzoli FELICE NOVELLO. A Mozzagrogna TOMMASO SCHIPS. A Perano GIANNI BELLISARIO.

 

NEL PESCARESE: Catignano va a Enrico Valentini. Corvara elegge GUIDO DI PERSIO-MARGANELLA. Montebello di Bertona va a GIANFRANCO MACRINI. Vicoli va a CATIA CAMPOBASSO. A Farindola riconfermato sindaco Ilario Lacchetta. Ad Abbateggio GABRIELE LUCIANO DI PIERDOMENICO.  A Castiglione a Casauria eletto BIAGIO PIERO PETRILLI. A Civitaquana ARNALDO PALUMBO. A Salle DAVIDE MORANTE. A Bolognano GUIDO DI BARTOLOMEO.  A Moscufo  CLAUDIO DE COLLIBUS. A Caramanico Terme LUIGI DE ACETIS. A Cappelle sul Tavo LORENZO FERRI. A Lettomanoppello SIMONE ROMANO D’ALFONSO. A Rosciano SIMONE PALOZZO.

 

NEL TERAMANO: A Torano Nuovo ANNA CIAMMARICONI. A Tossicia eletto sindaco EMANUELA RISPOLI. Rocca Santa Maria va a LINO DI GIUSEPPE. Ad Ancarano sindaco PIETRANGELO PANICHI. A Fano Adriano eletto LUIGI SERVI. A Montefino ERNESTO PICCARI. A Castiglion Messer Raimondo eletto VINCENZO D’ERCOLE. A Corropoli eletto sindaco DANTINO VALLESE. A Penna Sant’Andrea SEVERINO SERRANI.  A Colledara MANUELE TIBERII. A Torricella Sicura DANIELE PALUMBI.  A Campli FEDERICO AGOSTINELLI. A Cermignano  FEBO DI BERARDO. A Sant’Omero ANDREA LUZII. Ad Arsita CATIUSCIA CACCIATORE. A Pineto ROBERT VERROCCHIO. A Cellino Attanasio GIUSEPPE DEL PAPA DETTO PINO. A Canzano MARIA MARSILII. A Morro d’Oro ROMINA SULPIZII. A Mosciano Sant’Angelo GIULIANO GALIFFI.

NELL’AQUILANO: A Santo Stefano di Sessanio eletto sindaco Fabio Santavicca. A Pacentro GUIDO ANGELILLI. A San Pio delle Camere eletto sindaco  PIO FENEZIANI . Ad Introdacqua CRISTIAN COLASANTE. A Capistrello FRANCESCO CICIOTTI. A Trasacco CESIDIO LOBENE. A Rocca di Mezzo Mauro Di Cicco.

 

SEGUITECI IN DIRETTA: CLICCA QUESTO LINK   http://www.rete8.it/canali-tv/rete8/