Riaperti i cimiteri di Pescara. La mobilità per Ognissanti

Dopo la chiusura disposta dal Comune, a scopo precauzionale, a causa del forte vento di ieri, dalla mattinata di oggi, 30 ottobre, sono stati riaperti i cimiteri a Pescara.

Come avviene ogni volta che arriva il maltempo oppure è a rischio la pubblica incolumità il Comune di Pescara provvede alla chiusura dei cimiteri per verificare lo stato delle alberature.

La mobilità per Ognissanti:

Dal Comune fanno sapere che “Per quanto riguarda il cimitero di Colle Madonna sarà istituito il senso unico in via Colle di Mezzo, nel tratto compreso tra via Ciattoni e via Pandolfi, direzione di marcia est-ovest, a salire. Sarà istituito inoltre il senso unico di marcia in via Tiberi a scendere.

Nella struttura partiranno invece dopo la commemorazione dei defunti i lavori tesi alla messa in sicurezza del dissesto di alcune zone del cimitero. L’impresa è pronta ad iniziare il lavoro. Si renderà quindi agibile anche quest’ala.

Per quanto concerne il cimitero di San Silvestro verrà invece istituito il divieto di fermata sui due lati di via Luciani, per consentire la percorrenza su entrambi i sensi di marcia, mentre nel tratto di via Vallelunga la direzione di marcia sarà mare-monti nel tratto compreso tra l’ingresso del nuovo cimitero e Colle Renazzo”.

Da domani al 20 novembre Strada Colle Renazzo diventa a senso unico alternato. Blasioli: “Sarà più agevole accedere in città e anche recarsi al cimitero di san Silvestro, visto il ponte di Ognissanti”

Il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Antonio Blasioli spiega che  “A partire da domani, mercoledì 31 ottobre e fino al prossimo 20 novembre sarà istituito il senso unico alternato lungo strada Colle Renazzo, sul tratto originariamente oggetto dei lavori da parte della ditta Roda per Terna che sta eseguendo la posa in opera di un elettrodotto in cavo interrato di alta tensione sul tratto di Strada Colle Renazzo compreso tra l’incrocio con Strada San Donato ed il sottopasso della strada Statale Adriatica.

Grazie ai tempi rispettati dalla ditta, manteniamo così un impegno preso con la città di istituire il senso unico alternato entro il 31 ottobre e soprattutto per le giornate di commemorazione dei defunti. Quindi dal 1° al 20, novembre, ma siamo sicuri che i lavori potranno terminare già con largo anticipo, con il nuovo senso unico alternato sarà possibile accedere più agevolmente in città e verso il Colle di San Silvestro”.