Referendum per una “giustizia più giusta”, gazebo a Pescara

Raccolta di firme in favore del referendum per una “giustizia più giusta” a Pescara dove oggi, 24 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, viene allestito un gazebo in Corso Umberto. L’iniziativa itinerante  tocca tutte le città abruzzesi.

Il senatore abruzzese Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia, spiega che non sarà solo il partito di Berlusconi a raccogliere le sottoscrizioni ma anche gli alleati del centro destra che vorranno aderire all’iniziativa.

Il senatore Pagano afferma:”Le proposte sono state avviate dal Partito Radicale e, cioè, la possibilità di accedere attraverso le sottoscrizioni a 6 referendum. Parliamo quindi di riforma del Consiglio Superiore della Magistratura, della responsabilità diretta dei magistrati, dell’equa valutazione dei magistrati, della separazione della carriera dei magistrati, dei limiti agli abusi della custodia cautelare, dell’abolizione del Decreto Severino. Sono state raccolte più di 300 mila firme.

L’obiettivo è di arrivare a quota 500 mila entro la fine di agosto. Non è stata solo Forza Italia a raccogliere queste sottoscrizioni. Ha già aderito la Lega. Stanno già aderendo altri leader politici come per esempio Matteo Renzi. La giustizia italiana deve funzionare meglio. Vogliamo renderla meno ingessata”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: