Piazza Le Laudi Pescara: varco interdetto all’accesso in spiaggia

A Pescara è stato chiuso il varco da Piazza Le Laudi verso il mare che si trova tra le concessioni Lido delle Sirene e la Playa. Foschi: “Situazione assurda nonostante giunta e consiglio comunale abbiano deciso la riapertura. Mi rivolgerò alla Procura della Repubblica”.

Lo spazio in questione è ormai interdetto da circa un anno e impedisce di fatto il libero accesso alla spiaggia degli utenti, dei cittadini diversamente abili e di eventuali mezzi di soccorso nel caso di situazioni di emergenza.

Armando Foschi, Presidente della Commissione Mobilità e Sicurezza in Comune, afferma: “Situazione assurda nonostante malgrado un documento approvato dal Consiglio Comunale, un ordine del giorno che imponeva alla Giunta di riaprire questo varco. Il dirigente tarda a dare una risposta alla struttura del Sindaco che chiede chiarimenti. Questa è un’opera abusiva e va rimossa. Adesso c’è un palleggio tra i vari enti. Vuol dire che cercherò di rompere questo palleggio. Sarò costretto, mio malgrado, a rivolgermi alla Procura della Repubblica”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: