Pronto Soccorso Pescara, Cgil: “Risolvere le criticità e stabilizzare i precari”

I sindacati Cgil e Uil, dopo la nomina del nuovo primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescara Tiziana Ferrara, chiedono che vengano risolti i problemi legati alla carenza di personale stabilizzando i precari

Il sovraffollamento del Pronto Soccorso dell’ospedale di Pescara è dovuto alla carenza di organico e il problema potrà essere risolta stabilizzando i lavoratori precari. Lo chiedono da tempo i sindacati e lo ha ribadito oggi al Tg8 Massimo Di Giovanni, della Fp-Cgil Pescara, interpellato sulla nomina del nuovo primario Tiziana Ferrara, dirigente medico al Dipartimento di Urgenza del Policlinico di Chieti, che guiderà la struttura di prima emergenza del “Santo Spirito” di Pescara per i prossimi cinque anni.

Sostituirà il primario pro tempore Antonino Gabriele arrivato dopo che Alberto Albani, che per 22 anni ha guidato le attività del Pronto Soccorso e negli ultimi anni anche le maxi emergenze a livello regionale, lo scorso 29 aprile è andato in pensione. Il nuovo primario prenderà servizio dopo la sottoscrizione del contratto con l’azienda sanitaria pescarese e dovrà affrontare importanti sfide come la riduzione del sovraffollamento e i tempi di attesa.