Premio Bisentino d’Oro 2022 a Claudio Di Massimantonio

Al teatro comunale di Bisenti serata finale del Premio il “Bisentino d’Oro” 2022. Riconoscimento a Claudio Di Massimantonio, Direttore del Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a uomini, donne o Associazioni di Bisenti che si sono distinti nella vita professionale, culturale, sociale, artistica, scientifica e sportiva, dando lustro e visibilità al paese della provincia di Teramo.

Dopo alcuni anni di sospensione, oggi il Premio rappresenta un appuntamento imperdibile che si ripete secondo una consolidata tradizione.
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco del luogo con il patrocinio del Comune di Bisenti e
presentato e moderato da Luca Salini.
Dopo una breve introduzione dell’avvocato Salini, sono intervenuti il sindaco Renzo Saputelli, il presidente della Pro Loco Luciano Scocchia e il presidente della commissione Gabriele Barbarossa che hanno anticipato il momento clou del conferimento del Premio.

A conclusione dell’evento è stato proiettato un video celebrativo della figura di Claudio Di Massimantonio, realizzato e curato da Luigi Lucci.

Il riconoscimento è stato assegnato al maestro Claudio Di Massimantonio per aver “portato avanti l’attività professionale con dedizione, estro, passione e competenza, come certificato anche dai numerosi apprezzamenti ricevuti dalla critica e dalla collaborazione con i più prestigiosi maestri del panorama nazionale e internazionale, nonchè dai costanti e autorevoli inviti a tenere concerti in Italia e all’estero, dando un contributo fondamentale per la conoscenza esterna e per la promozione del nome di Bisenti, e, quindi, un apporto concreto e di elevato spessore anche alla divulgazione della storia, della cultura e delle tradizioni del suo paese d’origine. Pertanto il maestro Di Massimantonio ha instaurato un legame profondo con l’amata Bisenti e, con il suo indiscusso talento artistico, ha conferito lustro, prestigio e visibilità al paese”.