Pescara: Via Aterno si rifa il look

Da domani al via i lavori di riqualificazione su Via Aterno a Pescara, nuovi marciapiedi, scivoli per i disabili ed anche interventi alle condotte di acque bianche e sistemazione delle aree verdi.

Un complesso intervento che condizionerà anche la viabilità in quella zona con il divieto al transito, a partire da domani,  nel tratto fra Via Orfento e Via San Luigi Orione. 800 mila euro i fondi complessivamente stanziati, di cui gran parte provenienti da Terna ( 761.174,72) e i restanti 38.825,28 dal Comune. L’opera rientra nel piano triennale delle opere pubbliche 2018/2020 e sarà realizzata sul progetto dell’ingegnere Luciano D’Amico. La viabilità alternativa sia per quanto riguarda il transito ed anche le soste, prevede il dirottamento sull’asse attrezzato o sul percorso Via Stradonetto, Via Sacco Via San Luigi Orione:

“I primi giorni di lavori», sottolinea il vice sindaco di Pescara Antonio Blasioli, «saranno abbastanza difficoltosi, sia per la sosta sia per il transito. Voglio fare appello alla collaborazione di residenti e ai commercianti,che hanno quasi una funzione sociale per la zona: perché il sacrificio durerà qualche giorno, ma faremo in modo che dopo la prima fase di approntamento del cantiere si possa consentire comunque il transito delle autovetture».