Pescara: traffico ferroviario fermo per salvare un gatto

Un gatto, bloccato su una barriera anti-rumore, è stato messo in salvo a Pescara dopo aver bloccato la ferrovia.

Ieri mattina, 14 dicembre, i volontari dell’Associazione Animalisti Volontari Pescara, dopo aver ricevuto una segnalazione che un gatto era sulla barriera anti-rumore in via Caravaggio, hanno chiesto l’intervento della Polizia Municipale, della Polfer e dei Vigili del Fuoco.

Nel pomeriggio sono intervenuti sul posto gli agenti della Polfer che hanno spiegato che non era possibile bloccare il transito dei treni per il salvataggio del gatto ma l’animale avrebbe rischiato di morire e allora sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il traffico ferroviario è stato interrotto per quasi un’ora per consentire agli Animalisti Volontari di far scendere il felino (nella foto) e portarlo in salvo.

Il coordinatore regionale del Movimento Animalista Guido Mammarella ha detto che “La vita di un animale vale sicuramente di più  di una breve sospensione del traffico ferroviario! Tutto il nostro plauso all’associazione di Maria Luisa D’Olimpio, e grande stima e gratitudine verso la Polfer e i Vigili del Fuoco, la cui sensibilità ed efficienza insegnano che sì, certamente, una vita animale, del pari della vita di un essere umano, ben valgono una operazione di questa portata!”.