Pescara: teatro d’Annunzio inagibile per vulnerabilità sismica

Il Teatro Monumento “d’Annunzio” di Pescara, che ha ospitato negli anni tante edizioni del Premio Flaiano, concerti ed eventi musicali, è chiuso da quasi due settimane per inagibilità sismica

A certificarlo una lettera, datata 8 marzo, firmata dai dirigenti Federica Mansueti e Fabio Zuccarini, recapitata al Comune. Questa mattina i consiglieri comunali del Pd con il consigliere regionale Antonio Blasioli ne hanno parlato nel corso di una conferenza stampa.

“La notizia – ha annunciato il capogruppo in Consiglio comunale Piero Giampietro – riguarda la chiusura disposta già dall’8 marzo, ma mai comunicata dalla Giunta Masci del teatro D’Annunzio di Pescara. L’inagibilità segue uno studio di vulnerabilità sismica le cui risultanze hanno determinato l’assoluto divieto di utilizzo del Teatro che sembrerebbe avere bisogno di interventi stimati per circa 2 milioni di euro. Ci saremmo aspettati che questa notizia fosse comunicata alla città dal Comune di Pescara o, in subordine dall’Ente manifestazioni pescaresi che ne ha la gestione, ma nessuno l’ha fatto”.

Intanto, nel pomeriggio alle 16:00 è stata convocata una conferenza stampa in Comune a cui parteciperanno il sindaco Carlo Masci, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli e l’assessore alla Cultura Maria Rita Carota.