Pescara: Sulpizio “Scuole e città più sicure con la videosorveglianza”

A Pescara il Comune, nell’ambito del Piano “Scuole sicure”, dota cinque istituti di impianti per la videosorveglianza. Oggi la prima consegna ufficiale alla scuola media Tinozzi di via Torino.

Con la consegna di un impianto per la videosorveglianza alla Scuola Secondaria di primo grado “Tinozzi” di via Torino , che fa parte dell’Istituto Comprensivo Pescara 8, il Comune prosegue le attività promosse nell’ambito del piano “Scuole sicure”.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Adelchi Sulpizio, nell’illustrare le finalità e i contenuti del progetto che coinvolgerà, nei prossimi 15 giorni, altre quattro scuole della città, ha evidenziato, insieme al dirigente scolastico Valeriana Lanaro, che le telecamere “Permetteranno di controllare sia gli accessi alle scuole che le aree limitrofe e le targhe delle auto che transitano in quelle zone per garantire una maggiore sicurezza sia degli studenti che dei cittadini pescaresi. Una iniziativa che nasce per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici ma anche altri fenomeni tra i quali c’è anche il bullismo tra i giovani. Dopo la Tinozzi le telecamere saranno installate anche nelle scuole medie “Foscolo”, di via Einaudi, “Carducci” di via Fonte Romana, “Benedetto Croce” di via Scarfoglio e “Rossetti”.

Il Servizio del Tg8: