Pescara: presentato il IV Trofeo “Porto Antico” di Traina sportiva

Pescara: presentato il IV Trofeo “Porto Antico” di Traina sportiva, si terrà domenica prossima 6 settembre.

E’ stato presentato questa mattina presso il circolo Porto Antico, sulla Golena sud del fiume Pescara, il IV Trofeo di Traina Costiera che si terrà domenica – dalle ore 8 del mattino – con partenza dall’approdo che si trova all’altezza del Ponte Risorgimento, a due passi dal Comune.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente del Circolo, Pino Di Persio, il presidente del Consiglio Comunale di Pescara, Marcello Antonelli, e l’assessore allo Sport, Patrizia Martelli.

Nel suo breve intervento, Marcello Antonelli ha affermato

“L’importanza di una struttura, come il circolo Porto Antico, che sta valorizzando una parte del lungofiume che per anni è stata deserta, in parte abbandonata. Oggi, come amministrazione, crediamo che strutture come questa rispondano alla visione che abbiamo sostenuto fin dal nostro insediamento a palazzo di città, vale a dire l’importanza di valorizzare le banchine come luoghi attrattivi e di aggregazione, oltre che di pratica sportiva. Quindi congratulazioni a Di Persio e a tutti i soci, anche in vista della gara di domenica”.

Per l’assessore Martelli

“Era irrinunciabile da parte del mio assessorato sostenere, con la concessione del patrocinio, questa competizione di Traina costiera, che rappresenta la tradizione della città e un patrimonio culturale della nostra storia marinara. Questo circolo è davvero un esempio di valorizzazione del fiume, una sorta di progetto-pilota nella direzione di dare al fiume Pescara un profilo economico e un appeal turistico che è senz’altro un obiettivo possibile”.