Pescara, Pettinari: “Sprechi, dalla palazzina della vergogna all’elisuperficie”

E’ ancora in stato di abbandono la palazzina di via Rigopiano e rimane inutilizzata l’elisuperficie dell’Ospedale di Pescara. Il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari torna a denunciare sprechi nella sanità abruzzese.

Il consigliere del Movimento 5 Stelle porta nuovamente all’attenzione dell’opinione pubblica il caso riguardante la palazzina di via Rigopiano, che si trova a poche decine di metri dall’ospedale e che è stata acquistata dalla Asl nel 2014 e pagata 2milioni e 800 mila euro.

Pettinari spiega che “In periodo di emergenza Covid tale struttura potrebbe essere ristrutturata ed utilizzata dall’Azienda sanitaria che potrebbe riattivare anche l’elisuperficie che è ubicata sul parcheggio che si trova vicino al Pronto Soccorso.

Ho più volte denunciato che, dopo l’acquisto di un nuovo elicottero, non è stata più utilizzata. Si era detto che la piattaforma di atterraggio non avrebbe sostenuto il peso del nuovo mezzo. Tale stima è stata smentita da alcune perizie ma intanto l’elisoccorso è stato dirottato all’aeroporto d’Abruzzo dove i pazienti raggiungono l’ospedale con un servizio  con un ambulanza e con conseguenti costi aggiuntivi per la Asl e ritardi che, in caso di pazienti in gravi condizioni, potrebbero essere fatali “.

https://www.youtube.com/watch?v=xliTD_qlBvc