Pescara Jazz: il festival entra nel vivo

Al Teatro D’Annunzio entra nel vivo Pescara Jazz 2021 dopo numerosi sold out con importanti artisti internazionali al Marina di Pescara.

Molte date sold out per la 49a edizione di Pescara Jazz ed i suoi appuntamenti iniziali all’arena del Porto Turistico Marina di Pescara. Il pubblico ha apprezzato le virtuosistiche esibizioni del fuoriclasse Enrico Rava alla tromba accompagnato da un incredibile Fred Hersch al pianoforte. Lunghi applausi anche per i giovani e talentuosi componenti del Christian Mascetta Trio.

Molta attesa anche per l’esibizione del maestro Marco Fumo al pianoforte con un repertorio di musiche legate ai film di Ennio Morricone e per la grinta jazz del torinese Fabrizio Bosso con il suo quartetto.

Ancora emozioni per il pianoforte di Carlo Morena seguito dal quartetto guidato da Franco D’Andrea e Dave Douglas, esibizione anticipata per la concomitanza della finale degli europei di calcio.

Sonorità latine e contaminazioni musicali per la grande performance della Colours Jazz Orchestra con la chitarra del brasiliano Chico Pinheiro e la direzione di Massimo Morganti.

Prossimi appuntamenti tutti al Teatro D’Annunzio domani, giovedì 15 luglio, con i Funk Off, ma senza Gino Paoli assente per motivi di salute, a seguire il 16 Kenny Barron All star Quartet featuring Johnathan Blake e il 17 luglio sul palco la Medit Orchestra di Angelo Valori in Scugnizzi: le canzoni del sud e Danilo Rea con il suo tributo a Fabrizio De Andrè.

Il gran finale sarà affidato dopo Gonzalo Rubacalba con la sua band e il Pj Fla 21, a Vinicio Capossela con “La Bestiale Comedia” omaggio a Dante Alighieri.