Pescara: il sindaco Masci presenta i lavori del 2023

Il sindaco di Pescara Carlo Masci convoca la maggioranza all’Aurum e presenta i lavori del 2023

Infrastrutture e grandi opere, dalla sostenibilità ambientale alla Pineta dannunziana passando per la sicurezza, la cultura e le politiche sociali.
Nella sala Europa dell’Aurum il sindaco Carlo Masci, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, Assessori e Consiglieri, hanno presentato alla stampa opere destinate a cambiare il volto della città.

Il primo cittadino ha illustrato nel dettaglio una ventina degli oltre settanta progetti presentati. Tutti gli altri sono stati resi noti attraverso una scheda riepilogativa. Si tratta di opere finanziate con oltre 150 milioni di euro.

Masci ha tracciato un percorso che parte da via Andrea Doria e che abbraccia tutta la città, in punti strategici, fino a chiudere il perimetro con il “Waterfront”: ossia la nuova area riqualificata del porto, in zona Madonnina.

Il Comune si è aggiudicato oltre 59 milioni di euro dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, andando a incidere nettamente sull’aspetto urbano.

Nel corso della conferenza stampa sono state rese note opere ambiziose. I cantieri partiranno entro i primi sei mesi del 2023 e riguardano il  rifacimento di via Andrea Doria, le riqualificazioni di aree abbandonate da anni come Piazza Alessandrini, lo svincolo della S.S. 714-Pescara sud, il Ferro di Cavallo, le palazzine di via Lago di Borgiano, un nuovo palazzetto dello sport ecosostenibile e la riqualificazione di Borgo Marino sud, Villaggio Alcyone e Piazza IV Novembre. Piazza Sacro Cuore e corso Umberto I avranno un nuovo look e ci sono novità anche
per quanto concerne l’informazione e la comunicazione, sia attraverso il sito ufficiale che attraverso tutti gli altri canali web e social. l’obiettivo è quello di consentire a tutti i cittadini e agli stakeholders di essere costantemente informati sull’andamento delle opere e sulle decisioni strategiche del Comune.