Pescara: ecco il menù dei 29 borghi abruzzesi e molisani più belli

All’Istituto Alberghiero e Turistico “Filippo De Cecco” di Pescara presentata la partnership con l’Associazione I Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise. Gli studenti hanno realizzato 29 menù dedicati alle tipicità di altrettanti borghi abruzzesi e molisani.

Si tratta di un percorso condiviso di valorizzazione turistica ed enogastronomica dei borghi certificati. Nel corso del convivio “Gusto, Tradizione e Bellezza” è stato illustrato il menù, elaborato e realizzato da studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero guidato dalla dirigente Alessandra Di Pietro, come un ricco “Alfabeto di Sapori”, utilizzando eccellenze agroalimentari e tipicità identitarie di ogni borgo.

Antonio Di Marco, Presidente dell’Associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise“, ha detto che: < Sarà un interessante, reciproca e produttiva collaborazione quella tra i borghi più belli abruzzesi e molisani e l’Istituto Alberghiero “De Cecco” di Pescara, nella piena e totale condivisione di intenti: qualificare e rilanciare le tipicità alimentari dei borghi certificati e valorizzare l’offerta turistica dei nostri territori, anche grazie alle opportunità offerte dalla formazione turistica specialistica dell’Istituto, tra i poli formativi di riferimento dell’intero territorio regionale d’Abruzzo>.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: