Contagi Liceo Avezzano: oltre dieci positivi, proseguono le indagini

Proseguono le indagini dei Carabinieri di Avezzano per accertare responsabilità nei contagi da Covid-19 di studenti del liceo scientifico “Vitruvio-Pollione”. Al momento sono oltre dieci i positivi dopo la festa a cui erano presenti 400 giovani.

Gli alunni del liceo scientifico Statale ‘M. Vitruvio Pollione’ positivi al Coronavirus erano tra i circa 400 giovani presenti alla festa che si è svolta, lo scorso 8 dicembre, in un locale pubblico della provincia dell’Aquila. E’ quanto emerge dall’indagine epidemiologica, condotta dalla ASL, ancora in corso, e dai documenti acquisiti dai militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri. Le indagini, coordinate dalla Procura di Avezzano, proseguono e sono finalizzate a verificare eventuali responsabilità, anche penali, sul mancato rispetto della normativa anti-Covid.

L’11 dicembre il vice sindaco Domenico Di Berardino ha firmato l’ordinanza che ha disposto la didattica a distanza. Nel documento si legge: “Si ordina la sospensione temporanea in presenza dell’attività didattica presso tutte le classi del Liceo Scientifico Statale “M. Vitruvio Pollione”, con sostituzione della didattica a distanza per sei giorni, dal 13 dicembre al 18 dicembre 2021″.