Pescara: domani sera i Gelati letterari allo stabilimento balneare La Playa

Pescara: domani sera appuntamento con i Gelati letterari alla terrazza dello stabilimento balneare La Playa.

Il gusto della lettura, la passione per la scrittura e l’amore per l’arte, come forma variegata di espressione di emozioni e talenti, hanno dato – diciotto anni fa – a Marco Solfanelli e al padre Marino, noto scrittore ed editore dell’omonima casa editrice, l’idea dei Gelati letterari: incontri settimanali con la narrativa e la cultura, che da allora si sono ripetuti anno dopo anno.

Dal 2018 i Gelati letterari hanno cambiato sede e da alcuni locali pescaresi che hanno fatto parte della storia della città, come il bar Vespucci e la libreria Libernauta delle sorelle Michetti, sono approdati alla terrazza dello stabilimento balneare La Playa. Proprio qui, domani giovedì 23 luglio, a partire dalle 20.30, si terrà la quinta serata della stagione 2020 con la presentazione del volume “Cronache di un tempo senza tempo”, curato da Silva Ganzitti, nel quale 25 autori hanno raccontato a più voci i lunghi giorni del lockdown dovuto al Covid-19.

All’incontro, oltre all’editore Marco Solfanelli, partecipano i presentatori della serata Antonio Fagnani (anche autore di uno dei racconti) e Rosetta Clissa, mentre la scrittrice Manola Di Tullio dialogherà con alcuni degli autori: Antonio Tenisci, Gabriele Di Camillo, Gianni Totaro, Giovanni Di Guglielmo, Maruska Panaccio e Roberta Zimei.
Ad apertura di serata, intervengono anche Ennio Di Francesco, Emanuele Delmiglio e Paola Tosi, che presenteranno le loro ultime opere. Partecipa l’artista Marco Volpe.

“Marco ha sempre creduto che dovesse essere il libro ad andare incontro alle persone offrendo la possibilità, anche a chi non frequenta assiduamente le librerie, di entrare in contatto con la letteratura per assaporarne il sapore e apprezzare la diversità dei gusti.”

A parlare è Antonio Fagnani, apprezzato artista abruzzese e tra i più fedeli collaboratori della casa editrice Solfanelli – Tabula Fati.

“I primi anni di debutto dei Gelati letterari – continua Fagnani – ci hanno insegnato che il coraggio e la costanza di pochi appassionati, possono dare l’impulso e la determinazione di continuare. E per me, hanno rappresentato anche l’occasione di conoscere poeti e scrittori come Vito Moretti e Marco Tornar”.

L’evento potrà essere seguito nella diretta Facebook, sulla pagina “Gruppo Editoriale Tabula Fati”, oppure “Gelati Letterari”