Pescara: Cuzzi favorevole all’apertura serale dei negozi nei week-end

L’assessore comunale Giacomo Cuzzi favorevole alla proposta di Confcommercio di disporre l’apertura serale dei negozi ogni sabato di luglio e agosto.

All’idea lanciata dal presidente di Federmoda/Confcommercio Pescara Enzo D’Ottaviantonio il quale propone l’apertura serale dei negozi ogni sabato nei mesi di luglio e agosto l’assessore comunale al Commercio, Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi risponde con un si e chiede che se ne discuta con tutte le associazioni di categoria. Dopo il grande successo riscosso dalla “Notte dei Saldi” , infatti, Confcommercio ha ribadito che lo shopping serale costituisce di per sé un attrazione turistica se supportato da organizzazione e comunicazione.

Il presidente D’Ottaviantonio ha invitato i commercianti a rimanere aperti la sera anche in occasione della Notte Bianca dell’Adriatico di sabato prossimo. Ma in prospettiva afferma che ” sarebbe opportuno riproporre l’apertura serale dei negozi per ogni sabato di luglio e agosto, come si conviene ad ogni città turistica, quando l’estate invoglia a uscire la sera e tanti turisti, anche in vacanza nei Comuni limitrofi, avrebbero interesse a raggiungere Pescara per scoprire l’alta qualità dell’offerta commerciale. Una o due notti bianche possono portare un risultato più o meno buono da negozio a negozio ma comunque non strutturale, mentre un calendario di aperture serali consentirebbe davvero di misurare a fine stagione l’incremento dei fatturati di ognuno e l’opportunità di riproporre o anche incrementare le occasioni di shopping serale nel centro commerciale naturale”.

L’assessore Cuzzi spiega che il Comune ha investito nel centro commerciale naturale e sta impegnando” risorse ed idee per attrarre turisti e persone sia dalle zone limitrofe che da fuori regione e dall’estero a Pescara. Creare opportunità per la crescita economica ed occupazionale a Pescara è un obiettivo che stiamo cercando di perseguire con tanto impegno e lavoro quotidiano e con la concertazione con le associazioni dei commercianti”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=bdQIPlQ5dfA