Pescara: anziana si perde fuori dall’ospedale, ritrovata dai carabinieri

E’ stata ritrovata dai carabinieri davanti la Basilica della Madonna dei sette dolori un’anziana che si era persa fuori dall’ospedale

P.V. , 89 anni, ieri mattina, prima delle ore 8, era stata lasciata all’ingresso dell’ospedale dalla figlia che era nel frattempo andata a parcheggiare la macchina. Al suo ritorno non l’ha più trovata e ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Pescara Colli che hanno effettuato ricerche sia al Pronto Soccorso che all’interno dell’ospedale.

Nel frattempo è arrivata anche una seconda pattuglia e, mentre due militari continuavano le ricerche della 89enne affetta dal Morbo di Alzheimer, altri due carabinieri hanno visionato le immagini dalle telecamere di videosorveglianza e si  sono accorti che l’anziana, dopo essere scesa dalla macchina della figlia, si era spostata a piedi seguendo la vettura.

Le ricerche si sono concentrate pertanto prima nell’area circostante la struttura sanitaria e poi alla stazione ferroviaria e al terminal degli autobus. Alle 11.30 la pattuglia ha trovato la donna ferma vicino alla Basilica della Madonna dei Sette Dolori, in evidente stato confusionale.

I militari l’hanno rassicurata e condotta in caserma dove, in attesa dell’arrivo della figlia, le è stato offerto un thè caldo e alcuni biscotti, sia per farla rilassare che per farle riprendere un po’ di vigore.