Pescara: 10 milioni di euro per il Conservatorio

Pescara: 10 milioni di euro per il Conservatorio Luisa D’Annunzio, arrivano dal Ministero dell’Università e della ricerca.

Arrivano dal Ministero dell’Università e della ricerca i 10 milioni di euro stanziati dal Governo per il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. A renderlo noto sono il Capogruppo della Commissione Cultura e Istruzione alla Camera dei deputati Gianluca Vacca e il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che lavorano da tempo per il raggiungimento di questo obiettivo. Lo stesso Pettinari aveva inviato a giugno una lettera al Ministro Manfredi per sollecitare lo stanziamento di queste risorse che permetteranno una riqualificazione del conservatorio.

“Siamo soddisfatti – commentano – che finalmente questi fondi siano stati stanziati con la firma al Decreto ministeriale n. 645 del 10 settembre. Un buon risultato per tutto il nostro territorio: il conservatorio rappresenta una ricchezza culturale per Pescara, per l’Abruzzo e per tutti gli studenti che intraprendono gli studi in un’istituzione nobile e di alto valore come il Luisa D’Annunzio di Pescara. Il lavoro che quotidianamente svolgiamo nelle istituzioni viene ripagato da notizie come questa”.