Perdonanza L’Aquila, pubblico in delirio per il concerto di Max Pezzali

L’Aquila, Perdonanza. Un concerto da urlo quello di Max Pezzali, in giro per l’Italia con il suo tour Max 90 Live. Pubblico scatenato che ha ballato e cantato a squarciagola. Domenica tocca a Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino, lunedì il gran finale con Renato Zero e altri big.

Pubblico in delirio ha ballato e cantato a squarciagola con le luci dei telefonini accesi alle canzoni d’amore. Max Pezzali, un’icona degli anni 90, ieri all’Aquila  ha riproposto ai fan i più grandi successi dei primi album degli 883, il suo gruppo prima di intraprendere la carriera da solista. Non me la menare, Sei un mito, La regola dell’amico, La dura legge del Goal, Come mai, Una canzone d’amore fino a Nord Sud Ovest Est e Hanno ucciso l’uomo ragno passando per Con un deca e tanti medley. Il tema, nell’ottica del filo conduttore scelto dal maestro Leonardo De Amicis per questa edizione, è stato proprio il viaggio nei mitici anni 90. In piedi a cantare tutte le persone cresciute a pane e 883 con parole, modi di dire, che hanno cambiato anche il linguaggio della musica pop. Un ritorno dopo 16 anni con una città che è rinata, ha detto, memorabile il suo concerto nel 2005 in piazza Duomo.

E la buona notizia è che il comitato Perdonanza ha annunciato la data ufficiale del concerto di Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino rimandato a causa della pioggia. Sarà il 29 sera dopo la chiusura della Porta Santa ma inizierà alle 22 proprio per consentire lo svolgimento delle altre celebrazioni religiose. Un fatto eccezionale ma era un concerto che andava recuperato. Da oggi intanto si possono prenotare i ticket per il concerto finale del 30 con Renato Zero, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Dulce Pontes, Monica Guerritore, Stefano Fresi, I Neri per caso e Riccardo Cocciante.