Ortona: aperti due importanti cantieri di opere pubbliche

Ortona. Aperti due importanti cantieri di opere pubbliche, riqualificazione della Sala Eden e manutenzione delle strade bianche.

Il progetto di manutenzione straordinaria della Sala Eden rientra nel piano delle opere pubbliche 2019-2021 approvato dall’amministrazione Castiglione.

“L’intervento restituisce piena funzionalità alla sala polivalente comunale – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Cristiana Canosa – lavori che si inquadrano nel più generale piano di interventi su strutture comunali adibite ad attività istituzionali e associative, come il cineteatro Zambra, Palazzo Corvo e lo stesso Teatro Tosti”. Avviati anche la sistemazione di strade rurali e un progetto di manutenzione elaborato dall’ufficio lavori pubblici, finanziato con 55mila euro con fondi di bilancio. “Si tratta di un impegno – sottolinea l’assessore al Bilancio e agricoltura Marcello di Bartolomeo – che prosegue la programmazione dell’amministrazione per migliorare viabilità e sicurezza sulle strade comunali e rurali”.