Nessuna traccia dell’escursionista disperso da ieri in montagna

Al confine tra Lazio e Abruzzo, vicino Amatrice, ieri un escursionista di 57 anni si è perso sul monte Gorzano. Ha chiesto aiuto al 118 di Teramo fornendo coordinate incomplete sulla sua posizione, i soccorritori hanno provato a ricontattarlo, ma il telefono squilla a vuoto.

Da ieri pomeriggio alle 17 si cerca un escursionista di 57 anni, residente a Ceccano, in provincia di Frosinone, che ha allertato il 118 di Teramo perché si era smarrito sul Monte Gorzano, in località Capricchia, vicino Amatrice, tra Lazio e Abruzzo. Subito sono scattati i soccorsi per i dispersi in montagna, si è attivato il Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo con le squadre di terra di Teramo, intervenute insieme ai colleghi del Lazio, che stanno coordinando le operazioni.

Ieri l’uomo ha richiesto l’intervento del 118 di Teramo fornendo però coordinate incomplete circa la sua posizione. Da allora i soccorritori hanno provato più volte a ricontattarlo, ma l’uomo non risponde più al telefono che squilla a vuoto. A nulla sino valsi i tentativi di geolocalizzazione, che circoscrivono l’area delle ricerche in zona sul Monte Gorzano, in località Capricchia, vicino Amatrice. Oggi hanno partecipato alle ricerche anche le squadre del Soccorso alpino e speleologico dell’Aquila, ma dell’uomo purtroppo nessuna traccia. Le ricerche riprendono domani mattina.