Nereto: oggi lutto cittadino e domani l’ultimo saluto a Mihaela Roua

Saranno celebrati domani, 15 ottobre, a Nereto i funerali di Mihaela Roua, l’operaia romena uccisa a coltellate dal suo compagno. Per oggi il sindaco Laurenzi ha proclamato il lutto cittadino.

La Procura della Repubblica di Teramo ha concesso il nulla osta e la salma della trentaduenne è stata restituita ai familiari. I funerali saranno celebrati, con il rito ortodosso, domani, martedì 15 ottobre, alle ore 15,  nella chiesa del Suffragio di Nereto. Per la giornata di oggi, intanto, il sindaco Domenico Laurenzi ha proclamato il lutto cittadino.

Il compagno Cristian Daravoinea è stato arrestato con l’accusa di omicidio  volontario aggravato dai futili motivi. L‘autopsia, eseguita dal medico legale Luigi Cipolloni, ha stabilito che la coltellata a sinistra è stata quella che ha causato il decesso, in pochi minuti, della donna, che non si è difesa.

La camera ardente è stata allestito all’obitorio dell’ospedale “Giuseppe Mazzini” di Teramo. I genitori di Mihaela Roua sono tornati dalla Romania, dove, dopo il funerale, saranno riportate le spoglie della trentaduenne vittima di femminicidio.