Nereto: camion con rifiuti si ribalta, l’autista rimane ferito

Un autoarticolato cassonato, adibito al trasporto di rifiuti solidi urbani, si è ribaltato oggi a Nereto. L’autista ha riportato leggere escoriazioni

Nell’affrontare una curva, questa mattina, il mezzo pesante è uscito di strada, sulla SP8a, nella zona artigianale di Nereto, e si è ribaltato sul fianco destro. Sul posto è arrivata una squadra del distaccamento di Nereto. L’autista è stato medicato sul posto dal personale sanitario dell’ambulanza del 118 di Sant’Omero.

La motrice dal rimorchio è rimasta danneggiata ed è stata recuperata da un carro attrezzi pesante del soccorso stradale. Per poter recuperare il rimorchio cassonato è stato prima necessario svuotarlo dai rifiuti trasportati. Questa operazione è stata effettuata con l’impiego di personale e mezzi della Poliservice. I vigili del fuoco al lavoro anche per raddrizzare il rimorchio in modo da poterlo riagganciare ad un’altra motrice e rimuoverlo dal luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale di Nereto per i rilievi dell’incidente e la regolazione del transito veicolare.