Musica: la storia dei 45 giri italiani a Rt Radio Terapia

Per la prima volta in radio la storia della musica italiana su  45 giri con  il noto collezionista Daniele Sgherri, in collaborazione “Musica in mostra”.

Il collezionista, saggista e ricercatore discografico Daniele Sgherri e Musica in Mostra (www.musicainmostra.it) – riferimento per il collezionismo italiano soprattutto in materia di Lucio Battisti, storia recente la sua ultima pubblicazione in coppia con Federico Pieri dal titolo “Numero Uno – storia di un’etichetta raccontata attraverso i suoi 45 giri” edito da Ergo SUM Edizioni – per la prima volta portano in radio un programma dal titolo “Le rarità di Musica in Mostra – 45 giri sotto la lente”.

Pillole di 30 minuti in onda ogni mercoledì alle 21.00 in cui verrà preso in esame un 45 giri che ha fatto la storia della musica italiana: ne conosceremo i dettagli, estetici ed artistici, i protagonisti tra curiosità e interviste, chicche rarissime e mai sentite per poi ascoltare pezzi unici e introvabili. Il tutto dentro la puntuale conduzione di un professionista come Daniele Sgherri e il suo collettivo Musica in Mostra, ad oggi considerato un archivio di riferimento per la storia della musica italiana.

 

RADIO TERAPIAwww.rtradioterapia.it – che da questo forte moniker che si porta dietro promette una terapia contro l’appiattimento dell’informazione e della diffusione della musica… non solo quella prettamente radiofonica, quella di cassetta, di flusso, ma anche e soprattutto tantissima cultura, informazione, curiosità e collezionismo.