Montorio, impennata di casi, sindaco: “Situazione sotto controllo”

Continua a Montorio al Vomano il lavoro di monitoraggio per riuscire ad arginare il più possibile la diffusione della virus.

L’Asl ha nella sola giornata di ieri effettuato più di 500 tamponi in modalità drive-in. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore appartengono quasi tutti agli stessi nuclei familiari. Eccetto una persona ricoverata, i nuovi positivi sono al proprio domicilio asintomatici o con sintomi lievi. I tamponi sono stati fatti anche ad oltre 100 tra bambini e insegnanti delle scuole montoriese, a circa 50 cittadini attualmente positivi per verificare la loro guarigione e ai contatti diretti di persone positive.

Mentre per i comuni di Isola del Gran Sasso e Crognaleto, entrambi segnati da gravi focolai e da indici più preoccupanti si sta pensando ad un inasprimento senza l’istituzione della zona rossa, della misure restrittive come la chiusura di negozi e di “coprifuoco” dalle 23 alle 5. E’ questa l’ipotesi formulata nel corso della riunione del Comitato tecnico scientifico abruzzese riunitosi in remoto.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG