Montorio al Vomano: positivo al Covid sorpreso in campagna e denunciato

Foto Cecilia Fabiano/ La Presse 12 marzo 2020 Roma (Italia) Polfer Cronaca Emergenza Coronavirus, controlli dei carabinieri sui documenti per la circolazione nei giorni di blocco degli spostamenti Nella foto: un posto di blocco sull’Appia Photo Cecilia Fabiano March 12 , 2020 Rome (Italy) News Coronavirus emergency, police make thousands of vehicle checks

I Carabinieri di Montorio al Vomano hannosorpreso una persona positiva al Covid-19 in campagna ed è scattata la denuncia.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a verificare l’attuazione delle misure urgenti per il contenimento e contrasto al diffondersi del coronavirus, hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo un uomo di 59 anni di Montorio al Vomano per inosservanza del divieto di mobilità imposto dai DPCM del Governo.

L’uomo stava passeggiando tranquillamente a piedi per le campagne nonostante il divieto di uscire di casa. E’ stato ricondotto nella sua abitazione e denunciato. I controlli dei Carabinieri continueranno per tutta la fase della diffusione del Covid per tutelare la salute pubblica.