Montorio al Vomano: incendio nel cortile di un palazzo Ater

Momenti di paura la scorsa notte, 25 settembre, a Montorio al Vomano, per un incendio divampato in un cortile condominiale di un palazzo dell’ATER di quattro piani.

Le fiamme sono divampate, intorno alle 3:00, ed è intervenuta sul posto una squadra vigili del fuoco del Comando di Teramo con un’autopompa, un’ autobotte ed un’autoscala.
L’incendio si è sviluppato sul retro, costituito da due porzioni adiacenti, di cui una resa inagibile a seguito del sisma degli anni 2016/17.

Il rogo ha interessato un cumulo di suppellettili e rifiuti di vario genere. Quando i vigili del fuoco sono arrivati hanno verificato che le fiamme avevano già raggiunto la parete perimetrale dei vani scala a servizio delle due porzioni del condominio.

A causa del forte calore c’è stata la rottura dei vetri delle finestre dei vani scala e il danneggiamento degli avvolgibili in plastica. Un denso fumo ha invaso i vani scala ed ha annerito anche la parte interna delle pareti perimetrali.

I vigili del fuoco hanno spento rapidamente le fiamme impiegando gli idranti in dotazione all’automezzo operativo. A seguito dell’incendio, la porzione dell’edificio abitata, è stata evacuata spontaneamente dagli occupanti dei quatto appartamenti ancora agibili.