Montesilvano: nuovo blitz della commissione mensa

mensa scolasticamensa scolastica

Montesilvano: nuovo blitz della commissione mensa nelle scuole.Terzo sopralluogo a sorpresa per verificare il funzionamento della refezione scolastica.

Montesilvano: nuovo blitz della commissione mensa nelle scuole per verificare il corretto funzionamento del servizio di refezione scolastica e la qualità dei cibi somministrati ai bambini. L’assessore Maria Rosaria Parlione e i membri della Commissione hanno visitato la scuola dell’infanzia Colonnetta di via Sannio, parte dell’Istituto Comprensivo “Ignazio Silone”.L’assessore Parlione  ricorda che si tratta del terzo sopralluogo effettuato nell’ambito di una serie di visite perchè la refezione scolastica per verificare che il cibo servito sia di buona qualità, secondo le grammature disposte dalla Asl e le precise regole stabilite.

L’assessore Parlione afferma che “i bambini mangiano con gusto gli alimenti che vengono somministrati e le porzioni, anche secondo quanto ci è stato assicurato dai docenti, sono adeguate alle esigenze dei piccoli”.

La visita odierna segue quella del 2 dicembre scorso effettuata in uno dei plessi della Direzione Didattica II Circolo di Montesilvano e dell’11 dicembre nella scuola d’infanzia “De Zelis” e nella primaria “Fanny Di Blasio” di via D’Annunzio, dell’Istituto Comprensivo  “Troiano Delfico”. La Commissione Mensa , composta da Giovanni Pagnotta, Claudia Piccari, Marianna Olivieri, Davide Ardente e Filippo D’Annunzio, è stata istituita ufficialmente lo scorso aprile. Durante la visita a sorpresa di oggi i componenti della commissione hanno assaggiato i piatti serviti e sono soddisfatti della qualità del servizio. Il sindaco Francesco Maragno ha inviato una lettera ai dirigenti scolastici del territorio proponendo di voler estendere anche ad alcuni rappresentanti del Consiglio d’Istituto l’invito a partecipare a tali controlli, al fine di rendere più incisiva l’azione degli organi che gravitano ad ogni livello nel mondo scolastico.