Montesilvano: è morto l’ex sindaco Stefano Di Blasio

E’ morto l’ex sindaco di Montesilvano Stefano Di Blasio. Il cordoglio dell’attuale primo cittadino Francesco Maragno che ne ricorda la figura integerrima.

L’ex primo cittadino è stato assessore e storico consigliere comunale fino al 2006. Stefano Di Blasio ha anche guidato l’Ente Manifestazioni montesilvanese.

Il sindaco Francesco Maragno lo ricorda così: “Stefano Di Blasio è stato uno dei principali attori della politica attiva cittadina per quasi 40 anni. Un uomo che ha contributo allo sviluppo e alla crescita di Montesilvano. Fino al 2006 per 36 anni è stato tra i banchi del consiglio comunale ricoprendo la carica di consigliere e assessore. Alla guida dell’Ente Manifestazioni montesilvanese e della città stessa è stato un esempio integerrimo di politico che ha messo se stesso al servizio del bene comune. A nome personale, dell’Amministrazione comunale e della comunità che rappresento esprimo profondo cordoglio e sentita vicinanza alla famiglia per questa triste scomparsa”.

L’ex sindaco Renzo Gallerati afferma: “Montesilvano saluta lo sportivo, il politico democristiano sempre grandemente votato dal 1970 al 2004. Il Sindaco, Vice e più volte assessore. Il promotore della allora Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo. E’ stato anche Ufficiale nell’esercito nell’Arma di Fanteria, fucilieri assaltatori, mai violento e mai scorretto. Il Funzionario ben voluto della Camera di commercio di Pescara. L’onesto e generoso amministratore pubblico. L’ultimo segretario della Borsa Merci in diretta tg3 Abruzzo ogni lunedì alle 14,20. Il buon padre di famiglia. Il formatore di giovani impegnati in politica. Per me, un grande amico e sostenitore in ogni momento della mia vita pubblica. Soprattutto nei momenti più difficili.”