Montesilvano: autofficina abusiva in pieno centro

La guardia di finanza sequestra in centro a Montesilvano un’officina abusiva. Al suo interno due persone erano al lavoro senza le necessarie autorizzazioni

L’area di 500 metri quadrati era recintata e circondata da una folta vegetazione ma questo non è bastato per nascondere l’attività abusiva di un’officina meccanica che si svolgeva in pieno centro a Montesilvano.

I militari del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara l’hanno individuata e sequestrata grazie ai sorvoli eseguiti dagli aeromobili della sezione aerea.
Il successivo controllo eseguito all’interno dell’area ha permesso di individuare un uomo di origine senegalese che stava svolgendo l’attività di autoriparatore, senza alcuna autorizzazione, insieme a un dipendente che lavorava in nero e senza permesso di soggiorno. Contestate violazioni in materia ambientale, abusivismo commerciale e lavoro sommerso. L’area è stata sequestrata e i rifiuti smaltiti regolarmente.

L’operazione si colloca in un più vasto e complesso piano operativo attuato dai militari del R.O.AN. di Pescara per contrastare i reati ambientali e salvaguardare il patrimonio naturalistico italiano. La sezione aeronavale della Guardia di Finanza consente di mantenere h24 un costante presidio del territorio per contrastare ogni tipo di attività illecita.