Ministro Martina oggi a Pescara

Oggi pomeriggio il ministro Maurizio Martina a Pescara per un incontro sulla campagna congressuale nel Partito Democratico.

“Non credo affatto che la sinistra possa ammiccare ai Cinque stelle: fuori dalle formule teoriche, voglio vedere se nel merito di temi cruciali come immigrazione, salute e vaccini ad esempio o argomenti centrali come il rinnovamento della democrazia parlamentare si possano avere intese. Mi pare che così non si comprenda ancora una volta la natura dei cinque stelle che non è cambiamento ma distruzione. E quando la sinistra tenta formule astratte del genere di solito finisce nell’angolo”.

Lo ha detto il ministro per le Politiche Agricole, Maurizio Martina, a margine di un evento organizzato a Pescara nell’ambito della campagna congressuale della mozione Renzi.

“Io sono per un Partito Democratico rinnovato – ha spiegato il ministro – capace di dialogare prima di tutto con gli italiani su una proposta forte di cambiamento dell’Italia a partire da lavoro, giovani e nuova democrazia decidente. Sono per un confronto con il centrosinistra – ha concluso il ministro – ma con le forze che vogliono unire e lavorare in squadra e non certo dividere o dividersi”.