Medici convenzionati con il 118 pronti alla mobilitazione

Sono pronti alla mobilitazione i medici convenzionati del 118: a riferirlo è Nando Del Giovane, referente regionale del Saues.

Il sindacato autonomo che rappresenta i medici dipendenti che prestano o hanno prestato la loro opera professionale nei servizi sanitari d’urgenza ed emergenza chiede il rispetto dei diritti.

Del Giovane (nella foto in alto)  afferma :”Mentre veniva inaugurato in pompa magna il nuovo pronto soccorso a Pescara, i medici non convenzionati sono privati di ferie e riposi, lesi negli stessi diritti.

Abbiamo incontrato proprio in occasione della inaugurazione l’assessore Nicoletta Verì per ricordarle che c’è una legge regionale di giugno sulla stabilizzazione degli operatori sanitari. Ma l’assessore ci ha detto che tale legge è stata impugnata dal Governo davanti alla Corte Costituzionale.

Noi abbiamo prestato il giuramento di Ippocrate e continuiamo a fare il nostro lavoro ma non è giusto essere discriminati rispetto ai colleghi contrattualizzati. Per questo non escludiamo una mobilitazione a oltranza.

Quanto alla legge, ho consultato un legale che mi ha confermato l’illegalità della impugnativa governativa e in ogni caso abbiamo fatto richiesta di copia cartacea degli atti che attestano tale impugnativa, riservandoci di ricorrere alle vie legali a tutela dei nostri associati”.

IL SERVIZIO DEL TG8: