Medaglia Alexander von Humboldt a Filippo Giorgi

Prestigioso riconoscimento per lo scienziato abruzzese Filippo Giorgio al quale è stata conferita la medaglia Alexander von Humboldt. La soddisfazione del sindaco di Sulmona Casini.

Il professor Filippo Giorgi, scienziato di fama mondiale, è  uno dei massimi esperti internazionali di studi climatici e il sindaco di Sulmona Annamaria Casini esprime soddisfazione per questo riconoscimento attribuito ad un cittadino illustre della città di Ovidio.

Il sindaco Casini afferma in una nota “Ho appreso con grande orgoglio che il professor Filippo Giorgi, originario di Sulmona, è encomiabile destinatario della prestigiosa medaglia Alexander von Humboldt, importante riconoscimento dell’Unione Europea di Geoscienze (Egu), per la sua eccellente ricerca sulla modellizzazione del cambiamento climatico. Talenti come il professor Filippo Giorgi, scienziato di fama mondiale, dal 2002 al 2008 nel consiglio direttivo del Comitato Intergovernativo per i mutamenti climatici (Ipcc), organizzazione che ottenne il Premio Nobel per la Pace nel 2007,  oggi responsabile della sezione di Fisica della Terra presso l’International Centre of Theoretical Physics (Ictp) di Trieste, sono motivo di vanto per questa terra che gli ha dato i natali.  E’ con onore che a nome dell’Amministrazione comunale e della Città intera, porgo le congratulazioni al professor Filippo Giorgi che ha ricevuto oggi il prestigioso riconoscimento in occasione dell’Assemblea Egu2018 a Vienna”.