Marsilio all’Assemblea generale dell’Euroregione Adriatico Ionica

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha partecipato alla XVI Assemblea generale della Euroregione Adriatico Ionica a Mostar dove ha assunto la carica di Primo Vicepresidente.

Nel corso del suo intervento a Mostar, in Bosnia, il governatore d’Abruzzo Marco Marsilio ha sollecitato tutte le Regioni aderenti a sostenere una comune azione presso l’Unione Europea al fine di rafforzare i collegamenti e le infrastrutture dell’area, con particolare riferimento alla consultazione pubblica in corso per la revisione dei corridoi di trasporto (rete Ten-t).

Il presidente Marsilio spiega che “Obiettivo comune a tutta l’area è quello di completare il corridoio Baltico-Adriatico e di riconoscere la variante meridionale del corridoio Mediterraneo nel tragitto Barcellona-Civitavecchia-Ortona-Ploce. L’Assemblea ha condiviso tale indirizzo, e per rafforzare ulteriormente tale strategia il Presidente Marsilio domattina visiterà il porto croato di Ploce dove incontrerà la locale autorità portuale”.