Lettomanoppello: giornata dedicata all’integrazione

Domenica prossima a partire  dalle ore 19, si svolgerà a Lettomanoppello, in piazza Umberto I l’evento “Un mondo a colori…popoli a confronto”.

Alcuni rappresentanti delle popolazioni presenti sul territorio abruzzese si faranno conoscere attraverso i loro usi,costumi, cucina,musica e balli. Inoltre i popoli, capitanati dalla comunità venezuelana, racconteranno le storie dei loro paesi d’ origine. Saranno presenti anche rappresentanti delle comunità: albanese, uruguaiana, di Santo Domingo e delle Barbados.  A tal proposito, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali di Lettomanoppello, Luciana Conte

“Un evento importante in questo delicato periodo storico in cui si è spesso poco tolleranti con chi viene da altri paesi, noi rispondiamo con la conoscenza…solo conoscendo l’ altro si può comprendere e arricchirsi”.
All’interno della manifestazione ci sarà una raccolta di presidi medici e farmaci per la popolazione venezuelana che sta vivendo un periodo particolarmente complesso e degradante.  L’evento è organizzato in collaborazione con “Ali Onlus”, onlus latino –  americana presente sul territorio con Simonetta Di Genova che ha permesso che l’evento fosse possibile.