Le nuove ambulanze della Asl di Lanciano Vasto Chieti

ambulanzeambulanze

La Asl Lanciano Vasto Chieti per fronteggiare le emergenze ha acquistato tre nuove ambulanze potenziando il parco delle macchine in servizio nella rete del 118 provinciale.

La Asl Lanciano Vasto Chieti potenzia il parco delle macchine in servizio nella rete del 118 provinciale con l’acquisto di nuovi mezzi. Si tratta di due nuove ambulanze di tipo A, dotate delle strumentazioni più moderne, e di una terza per il trasporti dei neonati. L’investimento complessivo è di circa 200 mila euro.

Il direttore generale della Asl Pasquale Flacco afferma che “l’Azienda sanitaria continua a investire risorse sul territorio per portare l’assistenza sanitaria il più vicino possibile ai cittadini, soprattutto nelle situazioni di emergenza e urgenza nelle quali la tempestività e la qualità dei soccorsi possono fare la differenza. Nei prossimi giorni arriverà un’ulteriore ambulanza dedicata al trasporto dei neonati in situazioni di emergenza, rendendo ancora più sicura ed efficiente la rete dei punti nascita che abbiamo organizzato insieme alla Regione Abruzzo”.

il responsabile provinciale del 118 di Chieti Dante Ranalletta aggiunge che “I nuovi veicoli che abbiamo a disposizione hanno caratteristiche e dotazioni all’avanguardia, con spazi, dispositivi e presidi idonei a gestire il paziente nel migliore dei modi, il respiratore, l’elettrocardiografo che consente di trasmettere i dati a distanza, una tavola spinale per il trasporto delle persone che hanno subito un trauma vertebrale, tutti i tipi di collari e il Ked (Kendrick Extrication Device) che consente di estrarre i pazienti incastrati evitando il più possibile eventuali danni.Attualmente ci sono 15 postazioni del 118 in provincia di Chieti, più altre due in convenzione per il trasporto materno e due (che entro dieci giorni diventeranno tre) per il trasporto di emergenza dei neonati. Per fine anno è previsto l’acquisto di altre cinque ambulanze “.