L’Aquila: quarto semaforo in Via Persichetti

Sarà installato prima della fine dell’anno un quarto semaforo in via Persichetti dopo i tre già montati di via XX settembre che stanno generando un caos nella viabilità aquilana

A confermarlo a Rete 8 è l’assessore comunale alla Polizia Municipale Laura Cucchiarella. Un semaforo che in realtà non dovrebbe, secondo l’assessore, provocare particolari disagi e che è stato chiesto dalla ditta del ponte Belvedere proprio per fare i lavori in massima sicurezza.

Si ragiona anche se spegnere il semaforo già montato in via Fontesecco. Questo nuovo semaforo permetterà di regolare il senso unico alternato sulla strada e di rendere più fruibile e raggiungibile l’area posta a monte del cantiere, con senso unico alternato. Sarà garantito l’accesso a residenti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine.

I tre semafori erano stati installati lo scorso 21 ottobre dopo che il Comune ha deciso di chiudere una porzione di strada a causa del cedimento di un pezzo di muro che da sul convento di Santa Chiara e dopo svariati incidenti.

Intanto arriva la notizia che i lavori potranno partire a breve perché entro il 31 la Soprintendenza darà il suo placet ufficiale al Comune dopo quello verbale.