L’Aquila: demolizione e ricostruzione Ponte Belvedere, bando per l’appalto integrato

E’ stato pubblicato l’avviso per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’appalto integrato relativo alla demolizione e ricostruzione del Ponte Belvedere dell’Aquila.

Questa mattina il settore Ricostruzione Beni Pubblici del Comune dell’Aquila ha pubblicato l’avviso di indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dell’appalto integrato con cui verrà elaborata la progettazione esecutiva, la demolizione dell’esistente e la realizzazione dell’importante infrastruttura.

Il sindaco Pierlugi Biondi e il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici Raffaele Daniele spiegano che “Il ricorso all’appalto integrato e alla procedura negoziata consentirà di individuare in tempi rapidi la ditta incaricata della demolizione e realizzazione del nuovo ponte. Le attività stanno procedendo in maniera celere e parallelamente su più fronti per non perdere un solo giorno utile e consegnare agli inizi del 2021 alla ditta aggiudicataria i lavori di un’opera strategica per la città.

L’importo complessivo dell’appalto è di 4,2 milioni di euro,  interamente finanziato con le delibere CIPE  43/2012 e 135/2012, mentre il ponte sarà realizzato secondo l’ipotesi progettuale proposta dalla Breng bridge engineering.

L’avviso, che scadrà alle ore 12 del prossimo 18 dicembre, è disponibile sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila al link: https://comuneaquila appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp” .