L’Aquila: convenzione comune-Usra per manutenzione Auditorium del Parco e ripristino tapis roulant terminal bus

Firmata la convenzione tra Comune dell’Aquila e Ufficio speciale per la ricostruzione per l’esecuzione dei lavori di manutenzione programmata all’Auditorium del Parco e di ammodernamento dei tapis roulant di collegamento tra il terminal bus “Lorenzo Natali” e Piazza Duomo

Il documento è stato sottoscritto dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e dal titolare Usra, Salvatore Provenzano, alla presenza degli assessori comunali al Patrimonio e Trasporti e Infrastrutture, rispettivamente Vito Colonna e Paola Giuliani.

Grazie a fondi della ricostruzione dell’ufficio speciale, sarà possibile fare manutenzione sul tapis roulant riattivandolo. C’è già il progetto ma va fatto adeguamento dei prezzi; fatto questo step si individuerà l’operatore economico per la progettazione esecutiva e i lavori, così come sull’Auditorium.

Il sindaco ha spiegato che si è lavorato silenziosamente su questi due argomenti centrali e ora si è arrivati ad una soluzione. I tempi saranno stretti perché si è già in una fase avanzata, per l’Auditorum è stato nominato il Rup e andranno affidati i servizi tecnici per la progettazione entro la settimana. A fine estate si vuole bandire la gara.

L’Usra sarà stazione appaltante in una collaborazione ormai consolidata che ha permesso di reperire circa 3 milioni di euro spalmati sui due interventi a metà.
Si tratta di cospicue risorse perché l’Auditorium ha bisogno di lavori anche sulla copertura e sugli impianti così come l’intervento sul tapis roulant è molto importante.