Dissesto Chieti: il Pd regionale accusa il centrodestra e annuncia esposto

Sul dissesto al comune di Chieti ci va giù pesante il Partito democratico che, attraverso il senatore Michele Fina e il consigliere regionale Silvio Paolucci, ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura della corte dei conti attribuendo le responsabilità al governo di centro destra targato Di Primio che per loro ha affossato in dieci anni la città

La corte in sostanza non ha omologato il piano di riequilibrio pluriennale del Comune a fronte di un disavanzo di 78 milioni di euro. La precedente amministrazione insomma per il Pd non ha saputo gestire le finanze pubbliche e peraltro non ha realizzato opere. Tutto questo nel giorno in cui il sindaco Ferrara ha annunciato che mancherà per un po’ dal Comune per motivi di salute.

Il consigliere regionale Silvio Paolucci ha spiegato che il disastro è certificato dalla corte e dei conti e non lo dicono loro. Tutte cose peraltro fatte, attaccano, senza un minimo di trasparenza nei confronti dei cittadini e nei confronti di chi è arrivato dopo che non era per loro a conoscenza di questa situazione economica.